La facciata continua rappresenta un importante elemento strutturale o semistrutturale degli edifici moderni, in grado di conferire una valenza estetica di grande rilievo.
La soluzione più adottata prevede la presenza di un reticolato visibile, mediante l'applicazione di una copertina da 50/60 mm sulle fughe orizzontali e verticali; in alternativa è possibile ottenere un effetto "continuo" di vetro, mediante una totale assenza di profili in alluminio tra vetrata e vetrata.

Particolare attenzione occorre in fase progettuale, per stabilire il dimensionamento dei profili, calcolare i carichi orizzontali e verticali dovuti al proprio peso, alla spinta del vento e alle dilatazioni termiche.

Punto di forza di Lineaser è la capacità di proporre una soluzione chiavi in mano, incontrando le esigenze del cliente sia in termini di caratteristiche tecnico-estetiche che di costo. La stretta collaborazione con professionisti e fornitori del settore, ci consente di utilizzare profili di volta in volta diversi (Schuco, Metra, Wicona, Hydro, Alcoa) o di farli appositamente estrudere a disegno.